ENOTURISMO

La volontà di aprire le porte delle Cantine per far scoprire agli ospiti il vino, la sua storia e il suo territorio è diventata oggi parte integrante della filosofia aziendale. All’interno di ogni cantina, uno staff di addetti all’Ospitalità con cordialità accoglierà gli enoturisti, coinvolgendoli in una esperienza culturale oltre che eno-gastronomica.

L’accoglienza enoturistica significa: tour dei vigneti e delle cantine, visite ai percorsi museali aziendali, degustazioni guidate con cura e professionalità, abbinamenti di vini con prodotti tipici del territorio.

La varietà del paesaggio, la disseminata presenza di città, borghi e centri minori ricchi di testimonianze artistiche fanno del territorio italiano una delle mete di maggiore interesse per i turisti di tutto il mondo.

Alle bellezze paesaggistiche ed al genio artistico aggiungiamo l’operosità e l’ingegno dei tanti imprenditori che hanno saputo amare ed utilizzare una terra tradizionalmente vocata alla produzione vitivinicola d’eccellenza.  Ed ecco che  un territorio diviene  “il salotto ideale”  per un incontro  tra paesaggio, storia, cultura ed emozioni , dove ritrovare il senso della terra ed il rito del convivio.

In quel salotto vorremmo portarvi con i nostri tour nel mondo del vino !